Un freezer per la Caritas

Caritas Interparrochiale Savigliano

Ringraziamento
Progetto

La Caritas Interparrochiale di Savigliano nasce nel 2012, ma le sue azioni di solidarietà nei confronti del territorio saviglianese nascono molto prima. Le linee di fondo che hanno identificato gli aiuti attivati dalla Caritas Saviglianese possono essere sintetizzate nelle cinque A: accogliere; ascoltare; accompagnare;aiutare; animare.

In un momento di emergenza da Covid-19 la Caritas ha sempre continuato a sostenere le persone che si trovano in difficoltà, attraverso iniziative come la raccolta alimentare.

Oggi la Caritas ha bisogno di voi: per conservare gli alimenti ricevuti hanno bisogno di un nuovo freezer, abbastanza capiente, che sostituisca quello vecchio che ormai non funziona più bene.



Come capita in diverse associazioni prima inizi a fare, successivamente decidi di formalizzarti ed essere riconosciuta come tale. La Caritas Interparrochiale di Savigliano nasce nel 2012, ma le sue azioni di solidarietà nei confronti del territorio saviglianese molto prima. Le linee di fondo che hanno identificato gli aiuti attivati dalla Caritas Saviglianese possono essere sintetizzate nelle cinque A: accogliere; ascoltare; accompagnare; aiutare; animare. Oggi sono 50 i volontari che si occupano di monitorare il territorio ed intercettare i bisogni reali. Ogni tanto è difficile chiedere aiuto, ma se ti trovi lungo la loro strada non avrai bisogno di dire molto. Basta che accetti la loro mano.

Sosteni anche questi progetti

UN NATALE INCLUSIVO: adotta uno studente a distanz

"UN NATALE INCLUSIVO" è un progetto nato per permettere ai…

Raccolti
0
6.400

Un freezer per la Caritas

La Caritas Interparrochiale di Savigliano nasce nel 2012, ma le…

Donatori di Beni
0

Accoglienza diffusa – Savigliano entra in ca

L'estate porta con sé il caldo, le fughe al mare,…

Donatori di Beni
1

Una macchina per aiutare gli anziani di Savigliano

Auser è un'associazione del saviglianese che mette al centro la…

Raccolti
4.885
5.000
1