ProTetto si rinnova: divano cercasi

Pro-Tetto Migranti

Ringraziamento
Progetto

Il profumo di primavera è nell’aria, o per lo meno, noi alla primavera ci vogliamo credere.

Per dare il benvenuto alla bella stagione abbiamo una nostra tradizione: nei mesi di aprile e maggio nella famiglia ProTetto ci dedichiamo alla cura della casa.

Un rinnovo di ambienti, un gesto di gratitudine nei confronti della Parrocchia di Cavallermaggiore che ci ha dato in concessione l’immobile, un’attenzione verso il luogo che viviamo e che chiamiamo casa da diverso tempo ormai.

Nei prossimi mesi i ragazzi si occuperanno di ridipingere le pareti, sistemare i serramenti, rinnovare gli arredi.
Cerchiamo di aggiustare sempre tutto e non buttare via niente, ma il divano, compagno di diverse serate, è giunto alla conclusione della sua carriera.

Siamo alla ricerca di un nuovo compagno di viaggio, in grado di accogliere gli amici che ci verranno a trovare e supportarci nei momenti migliori.

A progetto concluso siete tutti invitati a festeggiare con noi il nuovo arrivo, con una bella serata da trascorrere rigorosamente sul divano.



Siamo un gruppo di volontari che rivolge la propria azione a stranieri, una volta ottenuta la protezione umanitaria o internazionale (condizione che non sempre permette di continuare a far affidamento ad un centro per l’accoglienza). La finalità delle nostre azioni è di accompagnare le persone ospitate a costruirsi una vita autonoma nel nostro Paese.Il nostro primo Tetto è stato creato a Cavallermaggiore (CN) per ospitare al massimo 15 persone; da qui abbiamo iniziato insieme un cammino in ricerca dell’autonomia ed emancipazione di giovani provenienti da Mali, Gambia, Senegal, Nigeria, Bangladesh, Ghana...

Sosteni anche questi progetti

Accoglienza diffusa – Savigliano entra in ca

L'estate porta con sé il caldo, le fughe al mare,…

Donatori di Beni
1

Una macchina per aiutare gli anziani di Savigliano

Auser è un'associazione del saviglianese che mette al centro la…

Raccolti
3.801
5.000

Divertiamoci, anche in ospedale!

Abbiamo un obiettivo grande, che è in grado di scaturire…

Raccolti
0
500

Fermiamo il tempo, scriviamo un libro.

Il progetto nasce da un'idea di un gruppo di volontarie…

Raccolti
50
2.100
1