Raccolti

€ 664.000

€ 500.000


Donatori

55


Termine Progetto

0


Emergenza COVID-19

Associazione Amici Ospedale SS Annunziata ONLUS

Ringraziamento
Progetto

L’emergenza c’è, ma la Solidarietà è ancora più grande.

Ci stiamo impegnando molto in questo periodo, gli operatori sanitari in prima fila a prendersi cura di chi, purtroppo, ha contratto il virus. Noi, rimanendo nelle nostre case per evitare che il contagio aumenti in modo esponenziale.

Oggi però abbiamo deciso di fare un’azione in più, nei confronti di chi è ricoverato e delle persone che tutti i giorni svolgono turni estenuanti per riuscire a vincere questa grande sfida che abbiamo incontrato.

Associazione Amici Ospedale SS. Annunziata di Savigliano ONLUS”, “Cuore in Mente APS” e “Officine della Idee per il futuro dell’Ospedale Civile di Saluzzopromuovono una raccolta solidale di fondi per acquistare, d’intesa con l’ASL CN1, quanto necessario per meglio affrontare l’emergenza (letti, monitor, ventilatori automatici, defibrillatori, pompe di infusione etc.) ed attrezzare un apposito reparto nell’ospedale di Saluzzo a supporto del territorio saviglianese, saluzzese e fossanese.

Saranno settimane intense, ma la risposta migliore che possiamo dare, a tutela di tutti, è quella di essere coesi per raggiungere insieme la vittoria.

Per le donazioni tramite IBAN qui di seguito

➡️Amici Ospedale SS. Annunziata di Savigliano ONLUS
CRS Savigliano – IBAN: IT39M06305 46851 000010142521

➡️Officina delle Idee per il futuro dell’Ospedale civile di Saluzzo
CR Saluzzo/Bper – IBAN: IT66Y0629546770000001623357

➡️Cuore in Mente APS
UBI Banca di Savigliano – IBAN: IT58V0311146850000000001358



L’Associazione Amici del’’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano dal 2011 svolge la propria attività allo scopo di concorrere alla difesa ed il sostegno delle attività dell’ospedale “SS. Annunziata” di Savigliano. In questi anni i progetti portati a termine sono molteplici. Confrontandosi con i diversi responsabili della struttura sanitaria, l’associazione acquista attrezzature ed apparecchiature mediche, ma non solo, promuove eventi culturali nel campo sanitario, sviluppa e sostiene progetti volti a migliorare l’assistenza e la cura dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Savigliano.   I volontari dell’associazione sanno molto bene che per sostenere la salute psico-fisica del paziente e dei suoi famigliari le attrezzature non bastano, per questo motivo organizzano attività ludico ricreative all’interno della struttura. L’ambiente ospedaliero molto spesso è faticoso, per chi ci lavora e per chi deve sostare un po’ all’interno della struttura. L’associazione esiste per questo, per sostenere le persone che attraversano quei corridoi, per colorare l’atmosfera e riuscire a rendere piacevole anche un letto d’ospedale.  

Sosteni anche questi progetti

Accoglienza diffusa – Savigliano entra in ca

L'estate porta con sé il caldo, le fughe al mare,…

Donatori di Beni
1

Una macchina per aiutare gli anziani di Savigliano

Auser è un'associazione del saviglianese che mette al centro la…

Raccolti
3.801
5.000

Divertiamoci, anche in ospedale!

Abbiamo un obiettivo grande, che è in grado di scaturire…

Raccolti
0
500

Fermiamo il tempo, scriviamo un libro.

Il progetto nasce da un'idea di un gruppo di volontarie…

Raccolti
50
2.100
1