COVID-19: cerchiamo un pc

Caritas Interparrochiale Savigliano

Ringraziamento
Progetto

I ragazzi sono a casa da scuola, con molti sforzi da parte delle istituzioni scolastiche e degli studenti stessi si cerca di non bloccare le lezioni, proseguire e garantire il più grande dei diritti: il diritto allo studio.

Se il COVID-19 lo abbiamo conosciuto come virus democratico, che colpisce indistintamente a prescindere dal genere o estrazione sociale, le sue conseguenze invece coinvolgono le fasce più fragili della nostra comunità.

Oggi abbiamo una piccola testimonianza dei risultati di questa emergenza.
Un giovane studente iscritto al liceo classico di Savigliano oggi non può partecipare alle lezioni trasmesse in via telematica dai docenti dell’istituto.
Questo significa essere penalizzati a causa delle propria situazione economica. Noi vogliamo sostenere questo ragazzo.

Cerchiamo un personal computer, non necessariamente nuovo, ma comunque aggiornato, per poter rispondere alle esigenze di e-learning.
Aiutiamoci, nessuno merita di essere lasciato indietro.



Come capita in diverse associazioni prima inizi a fare, successivamente decidi di formalizzarti ed essere riconosciuta come tale. La Caritas Interparrochiale di Savigliano nasce nel 2012, ma le sue azioni di solidarietà nei confronti del territorio saviglianese molto prima. Le linee di fondo che hanno identificato gli aiuti attivati dalla Caritas Saviglianese possono essere sintetizzate nelle cinque A: accogliere; ascoltare; accompagnare; aiutare; animare. Oggi sono 50 i volontari che si occupano di monitorare il territorio ed intercettare i bisogni reali. Ogni tanto è difficile chiedere aiuto, ma se ti trovi lungo la loro strada non avrai bisogno di dire molto. Basta che accetti la loro mano.

Sosteni anche questi progetti

Accoglienza diffusa – Savigliano entra in ca

L'estate porta con sé il caldo, le fughe al mare,…

Donatori di Beni
0

Una macchina per aiutare gli anziani di Savigliano

Auser è un'associazione del saviglianese che mette al centro la…

Raccolti
130
3.000

Divertiamoci, anche in ospedale!

Abbiamo un obiettivo grande, che è in grado di scaturire…

Raccolti
0
500

Fermiamo il tempo, scriviamo un libro.

Il progetto nasce da un'idea di un gruppo di volontarie…

Raccolti
50
2.100
1