Raccolti

€ 1.290

€ 4.000


Donatori

1


Termine Progetto

0


Cinquanta dipinti per "Amici dell'Ospedale". L'Arte si unisce all'emergenza.

Associazione Amici Ospedale SS Annunziata ONLUS

Ringraziamento
Progetto

L’Associazione Culturale l’Onda da 10 anni organizza a Savigliano il “Premio Leonardo” , quest’anno sarebbe stata l’undicesima edizione.

Purtroppo, dato il periodo che stiamo vivendo legato al Covid19, è stato necessario interrompere il concorso.

Nulla andrà perso però.
Anche l’Arte decidere di affrontare l’emergenza a suon di quadri.
L’ associazione culturale l’ONDA  in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano ONLUS mette in vendita, a disposizione della comunità saviglianese e non solo, una cinquantina di dipinti il cui ricavato sarà devoluto agli  Amici dell’Ospedale ONLUS che ne faranno il miglior uso possibile a sostegno dell’emergenza in corso.

Le opere sono state in parte donate nelle passate edizioni del concorso “Premio Leonardo” dagli artisti per sostenere la raccolta fondi (vi ringraziamo moltissimo per la solidarietà dimostrata) ed in parte offerte dall’ Associazione l’Onda.

Come funzionerà questa vendita?
Verranno pubblicate sui giornali locali e sulla pagina Facebook dell’Associazione le opere in vendita con il nome dell’artista, misure, tecnica ed una stima di prezzo base; chi sarà interessato all’acquisto può fare un offerta: sono ammessi rilanci sul prezzo.

Una volta scelta l’opera da acquistare, dovrete telefonare al numero
+39 335 6267019 per la prelazione e conferma.

Aggiudicato il quadro all’ultima offerta e fatto il bonifico direttamente sul conto corrente bancario dell’Associazione “Amici dell’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano ONLUS”  si potrà, presentando la copia del bonifico, venire a ritirare il dipinto direttamente in sede della Galleria d’Arte Senesi a Savigliano, in via Sant’Andrea 44 Sarà un ulteriore gesto di solidarietà per vincere l’emergenza in corso.

Grazie.



L’Associazione Amici del’’Ospedale SS. Annunziata di Savigliano dal 2011 svolge la propria attività allo scopo di concorrere alla difesa ed il sostegno delle attività dell’ospedale “SS. Annunziata” di Savigliano. In questi anni i progetti portati a termine sono molteplici. Confrontandosi con i diversi responsabili della struttura sanitaria, l’associazione acquista attrezzature ed apparecchiature mediche, ma non solo, promuove eventi culturali nel campo sanitario, sviluppa e sostiene progetti volti a migliorare l’assistenza e la cura dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Savigliano.   I volontari dell’associazione sanno molto bene che per sostenere la salute psico-fisica del paziente e dei suoi famigliari le attrezzature non bastano, per questo motivo organizzano attività ludico ricreative all’interno della struttura. L’ambiente ospedaliero molto spesso è faticoso, per chi ci lavora e per chi deve sostare un po’ all’interno della struttura. L’associazione esiste per questo, per sostenere le persone che attraversano quei corridoi, per colorare l’atmosfera e riuscire a rendere piacevole anche un letto d’ospedale.  

Sosteni anche questi progetti

Accoglienza diffusa – Savigliano entra in ca

L'estate porta con sé il caldo, le fughe al mare,…

Donatori di Beni
1

Una macchina per aiutare gli anziani di Savigliano

Auser è un'associazione del saviglianese che mette al centro la…

Raccolti
3.801
5.000

Divertiamoci, anche in ospedale!

Abbiamo un obiettivo grande, che è in grado di scaturire…

Raccolti
0
500

Fermiamo il tempo, scriviamo un libro.

Il progetto nasce da un'idea di un gruppo di volontarie…

Raccolti
50
2.100
1